CONDIVIDI
image_pdfimage_print

Con grandissimo piacere Big Mountain porta a conoscenza dei suoi lettori l’organizzazione dell’evento “Passeggiando nel Borgo” a Rivisondoli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sarà infatti proprio Big Mountain, con il patrocinio del Comune di Rivisondoli in provincia dell’Aquila, ad organizzare nell’estate del 2018 questa manifestazione. A grande richiesta dei turisti che ogni estate affollano il bellissimo borgo dell’aquilano e sotto la spinta di alcuni esercenti locali, abbiamo deciso di dare il via all’organizzazione di questo evento. Tutto è work in progress e con grande anticipo per non lasciare nulla al caso. Sarà creato un itinerario, all’interno del centro storico di Rivisondoli, lungo il quale i commercianti del comparto enogastronomico e alimentare potranno proporre ai partecipanti diverse eccellenze, dando la precedenza al prodotto locale.

passbo (22)

Ovviamente il tutto sarà arricchito da eventi da corollario alla manifestazione e quasi certamente avremo anche modo di conoscere la storia dei luoghi che saranno attraversati. L’iniziativa che il comune di Rivisondoli ha fortemente voluto, mira a far conoscere meglio questa perla dell’Alto Sangro famosa non solo per il Presepe Vivente, ma anche per la sua storia e le sue tradizioni. Come sopra detto tutto è in embrione, ma ci adopereremo al massimo con la collaborazione dell’amministrazione locale e degli esercenti che aderiranno, per regalare ai partecipanti un week end immersi nella quiete di questi luoghi. Cosi tutti apprezzeranno al meglio le eccellenze culinarie del posto e non solo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A breve apriremo una finestra su www.bigmountain.it interamente dedicata all’organizzazione della manifestazione, all’interno della quale ci saranno tutti gli aggiornamenti del programma man mano che verranno definiti. Sarà nostra cura tenervi aggiornati e spero vivamente che “Passeggiando nel Borgo” sia un’occasione preziosa per valorizzare Rivisondoli e magari poter stringere la mano a chi da più di un anno ci segue. Continuate a leggerci per conoscere meglio l’evoluzione del programma e sono certo che a conclusione desidererete già partecipare all’edizione dell’anno seguente.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl pistacchio di Bronte, l’oro verde dell’Etna.
Articolo successivoAnelletti al forno: sapore di Sicilia
Maurizio Bartoli napoletano del 1957, frequenta le montagne abruzzesi dalla nascita. Risiede a Rivisondoli in provincia di L’Aquila, e grazie alla passione ereditata dai genitori ha mosso i primi passi sugli sci a 5 anni, potendo quindi praticare questo sport in diverse località Alpine dalla Val d’Aosta a Livigno con una particolare attenzione per l’Alto Adige, avendo sciato per molti anni tra la Val Badia e altre stazioni Alto Atesine. Grazie a 30 anni di attività di agente di commercio per primarie aziende del settore sportivo, ha acquisito una profonda conoscenza delle attrezzature. Altra cosa è la passione per il territorio abruzzese che sente di adozione, e che frequenta in tutte le stagioni, apprezzandone le peculiarità sotto tutti gli aspetti: sportivi, paesaggistici, culinari e sociali. Grazie alla collaborazione con Tribù Ecosport come redattore della rubrica Piramide Bianca, si è avvicinato all’informazione prettamente dedicata alla neve, e proprio per questa bellissima e gratificante esperienza ha deciso di affrontare il tema della montagna a 360° con Big Mountain.

LASCIA UN COMMENTO